PROCESSO DI RIGENERAZIONE DEL PVC

ll processo di rigenerazione del pvc inizia con la raccolta degli scarti industriali derivanti dalla lavorazione e dal taglio dei profili di serramenti in pvc, direttamente dalle aziende fornitrici del settore.            

L'accettazione del materiale in fase di produzione avviene unicamente in seguito a una sua prima selezione manuale, dove gli addetti operano una divisione del materiale in base alle sue proprietà qualitative e alla sua colorazione, ammettendo così alla fase produttiva successiva esclusivamente profili di pvc di colore omogeneo e privi di qualsiasi impurità esterna. 

Il primo trattamento meccanico del profilo consiste nella macinazione, processo tramite cui il materiale viene trasformato in macinato e, successivamente, selezionato meccanicamente con l'ausilio di metal detector e selezionatrici automatiche.   

Il macinato così ottenuto viene miscelato e poi avviato alle linee di granulazione dove, tramite un doppio / triplo filtraggio, produciamo un granulo di pvc rigenerato puro e pronto per la realizzazione dei prodotti finiti. 

  • In base alle esigenze del cliente siamo in grado di garantire molteplici tipologie e colorazioni di granulo tramite l'aggiunta di particolari additivi e pigmenti a nostra disposizione.


  • Tutte le tipologie di granulo dispongono di scheda tecnica e scheda di sicurezzain modo da garantire al cliente maggiore affidabilità e qualità.